Gli Allestimenti Speciali sono contenuti che arricchiscono e integrano il Programma di Personalizzazione e sono offerti a Clienti appassionati ed esigenti che desiderano amplificare il carattere distintivo della vettura che acquistano.
Per loro le Personalizzazioni hanno sviluppato un programma chiamato Allestimenti Speciali che aggrega all'interno di una Brochure le proposte più rimarchevoli, suggerendo suggestive configurazioni divise in tre aree principali: Esterni, Interni, e Catalogo. .
Tutti i contenuti del programma di Allestimenti Speciali, dato il loro impatto sull’estetica della vettura, vengono rilasciati sempre a fronte di una validazione dello Stile Ferrari per garantire la coerenza con il Brand e l’irrinunciabile classe ad esso strettamente legata.
Esterni
Nell'area dedicata agli Esterni il cliente può selezionare all'interno di un'ampia scelta vernici speciali, vernici su campione, livree, dreamlines, carbonio colorato e cerchi verniciati.
Interni
La sezione dedicata agli Interni propone combinazioni di pelli/alcantara, carboni, allumini verniciati e cuciture diverse e più ricercate di quelle offerte dal catalogo optional.
Catalogo
Il Catalogo prevede una serie di particolari selezionabili, all'interno di una rosa di iconici allestimenti che giocano sul tema dell'italianità e del Tricolore e contenuti trasversalmente disponibili sull’intera gamma. A titolo esemplificativo citiamo: bandierine, finiture cucite e/o verniciate in bianco, rosso e verde, loghi ricamati aerografati, maniglie e tappi carburante in carbonio.
Il cliente può inoltre chiedere la valutazione tecnica ed economica di una nuova specifica di prodotto non contenuta nel Programma di Personalizzazione, una volta accertato che non abbia alcun impatto sulla sicurezza, sulla omologazione, sulla meccanica, sulla affidabilità della vettura e che rispetti i canoni dello Stile Ferrari.